10 Dicembre 2013 09:13 Nome: ciao
Ho letto una serie di minchiate, dal politico? di turno al vecchio sindacalista vanitosone. Per l'unica notizia degna di nota in questo periodo è la chiusura di una testata giornalistica. La Provincia di Varese chiude a fine dicembre. Verrà meno un'importante voce sul territorio e l'informazione su carta sarà monopolizzata dalla scadente Prealpina. Sono un vecchio lettore di entrambi i quotidiani. Temo che si tornerà all'oscurantismo. Malnate scomparirà da ogni radar. Ho avuto modo di parlare con Pino Vaccaro, che ha dato grande diffusione alla nostra città, ho saputo che andrà a Como. Sono contento per lui, è un amico e almeno salva il posto di lavoro. Ma ci sono un'altra quarantina di famiglie che invece non avranno nulla. Il sindacalista Bianchi perde tempo parlando degli eventi di piazza DElle Tessitrici. ma per favore? Non c'è neanche più il sindacato di una volta. Non una parola ha speso per un patrimonio culturale e d'informazione che sparisce, eppure di stupidaggini su quel quotidiano ne ha raccontate e neppure poche. Personalmente sono dispiaciuto perché Malnate, con tutti i punti di vista di ciascuno di noi, non verrà più raccontata in un certo modo. Con passione, con conoscenza del paese, con le sue storie. A volte mi sono arrabbiato anch'io per certi titoli che ho trovato esagerati ma nessuno, come la Provincia, aveva mai raccontato così intensamente Malnate
10 Dicembre 2013 15:50 Nome: mariuccio bianchi
Ci vuole sempre una grande pazienza e spirito di francescana tolleranza per non cadere nelle provocazioni del solito anonimo che mi conosce bene e che anch'io potrei ipotizzare scegliendo in una cerchia non troppo ampia di persone. Ciao dovrebbe sapere che il sindacato dei giornalisti si chiama Federazione nazionale della stampa, cui non voglio certo sostituirmi. Quanto alla chiusura del quotidiano (sono anch'io dispiaciuto per i redattori che perdono il posto e felice per l'amico Pino che lo conserva)Ciao, che dovrebbe essere anziano quanto me o pressapoco, forse si ricorderà che tutti i tentativi di fare concorrenza sul territorio a "La prealpina"sono falliti miseramnente a partire dagli anni settanta del secolo scorso. Come mai? Questo mi pare il primo interrogativo che dovremmo porci noi, ma soprattutto editori e lavoratori della carta stampata.
Dopo di che auguriamoci che qualche editore sia interessato a prendere il posto del quotidiano che chiude la redazione di Varese, anche se sono scettico che ciò accadrà, almeno a breve.
Quanto al fatto che non ci sia più il sindacato di una volta, è un'affermazione degna del miglior Catalano;purtroppo forse non ci sono più neppure le teste pensanti di una volta e l'amico ciao ne è un esempio.
11 Dicembre 2013 19:00 Nome: ciao
Le solite sciocchezze del professor Mariuccio che si bulla a raccontare le sue perle do saggezza. Ma che c'entra la federazione nazionale della stampa? Da sindacalista avrebbe potuto prendere posizione almeno di solidarietà invece di perdere tempo raccontandoci gli eventi di piazza. Invece di parlare a vanvera dovrebbe informarsi ma come al solito ci racconta le sue banalità di testa pensante. Visto che conosce bene il suo amico Pino Vaccaro, anzi nostro amico, si faccia informare su quello che è successo
12 Dicembre 2013 11:44 Nome: stammi bene, addio
il prof. Mariuccio non sarà simpatico, ma se il livello della controparte è quello mostrato qui sopra, non ha nemmeno bisogno di replicare.
09 Dicembre 2013 17:55 Nome: pd
Scherzate pure intanto i risultati si vedono.
Abbiamo un sindaco anche segretario provinciale ed un capogruppo capace, stimato, serio e per nulla intimorito dalla piazza.Bravo Paganini hai effettuato un bel cambiamento in via Volta. Il nuovo partito svetta ai vertici del gradimento. Forza Paganini, sei tutti noi.
09 Dicembre 2013 18:35 Nome: pdi
ma astuti senza paganini cosa sarebbe?
09 Dicembre 2013 19:31 Nome: pic
cioè state scherzando o fate sul serio? no perchè certe affermazioni vanno al di là della comprensione umana
ma state pazziando paesà!
10 Dicembre 2013 08:56 Nome: io anche
fanno le prove: se nessuno protesta, allora l'opera di rincoglionimento attraverso la ripetizione ossessiva delle stesse minchiate (vedi campagna elettorale arancione) può dirsi compiuta.
10 Dicembre 2013 09:47 Nome: for Paga
PA_GA_NI_NI PA_GA_NI_NI
sei tutti noi non finiremo mai di ringraziarti senza di te astuti e company non sarebbero arrivati da nessuna parte!
Ti sei liberato dei vecchi hai incitato i giovani hai piazzato astuti in segreteria
che dire: uno stratega di prim'ordine
il nuovo PD svetta nel gradimento
onore a Paganini quando vedete un cappello passare ...inchinatevi....
10 Dicembre 2013 10:04 Nome: aa email: bb
parlatene anche male l'importante che se ne parli. astuti tranquillo fai il tuo lavoro. questi che prendono .org per un bar ti fanno solo pubblicità. e la prossima tappa il parlamento, mentre qui parliamo come al bar sport. puntino me la passa l'asl e la tua?
10 Dicembre 2013 12:08 Nome: bibo
va bè allora! se si parla male vi offendete, se si parla bene vi incazzate, allora che frequentate a fare malnate.org?
fatevi oscurare và, pare che vada di moda
o niente niente vorreste oscurare gli altri? buontemponi!
io concordo con chi osanna Paganini,dopo la trombatura elettorale contro il suo collega del foro ha trovato la sua vera dimensione: da sconosciuto ( e quindi trombato )a spalla isostituibile del nuovo che avanza e fautore dei più recenti successi del nostro sindaco
niente male!
10 Dicembre 2013 13:08 Nome: barbera
Da osservatore, vedo nell'avv.Paganini il vero traino di questa Amministrazione. Il sig.Eugenio, dopo la batosta inflittagli dal suo collega sig.Sandro, ha fatto notevoli progressi; ieri un pò troppo focoso e alle prime armi, oggi rodato e capace conduttore del gruppo e della giunta.
Anche l'appoggio prima al renziano Astuti e poi al vincitore di Firenze, dimostrano una perfetta sintonia con quanto pensa il suo partito, ormai ompletamente in mano ai nuovi elementi del cattolicesimo democratico (ieri si diceva democristiani). I comunisti-pds-ds, prima ancora che dal Berlusca, sono stati fatti fuori dai loro amici di partito: addio D'Alema ma addio Marantelli, Taricco, Tosi, già tutti nell'oblio.
Diamo a Cesare quel che è di Cesare: a Matteo Renzi lo scettro Nazionale, all'abile Paganini il bastone del comando a Malnate e,un pò anche a Varese. Tanto di cappello, sig. avvocato!
10 Dicembre 2013 13:15 Nome: cin
Concordo con barbera,tanto di cappello sig. avvocato.
Il vero costruttore del successo è lui. Dietro ad Astuti si pensava ci fosse la famiglia, il babbo, no, c'è Paganini. Il nuovo volto del PD.
10 Dicembre 2013 13:22 Nome: ,
alle prinme armi?
ma se è iscritto alla dc da quando aveva i calzoni corti!
10 Dicembre 2013 16:31 Nome: lambr..usco
Sì, il pedegree è DC, fin da piccolo ma l'avvocato nostro è sempre stato defilato, fino alla discesa in campo contro S.Damiani. Da allora però è un crescendo, di successo in successo!
Dai, ammettiamolo. Prima il Damiani a casa, poi la scoperta del fido Astuti e il suo lancio sulla scena malnatese e provinciale, infine l'annientamento delle ultime truppe dei comunisti-DS e il dominio assoluto sulla scena comunale con la fedele Dona.
Se tutto questo non è un capolavoro politico, ditemelo voi!
09 Dicembre 2013 16:40 Nome: Io anche
Il Partito ha definitivamente perso le speranze di essere Democratico.
Da ieri si può più correttamente definire Democristiano, se poi ci sta meglio Partito o Padronato lo vedremo.
09 Dicembre 2013 16:34 Nome: matteo email: ingrassato a omogeneizzati
GENTILE RICHIESTA
Si prega cambiare nome al forum, da POLITICA a
AMICI di Silvietto di Gurone
09 Dicembre 2013 16:45 Nome: icaro
matteo adesso vado da mitzi a sollecitarla vedrai che cambierà nome.
09 Dicembre 2013 16:49 Nome: sam
grassie,
si potrebbe anche chiamarlo SOLO COMMENTI POSITIVI
10 Dicembre 2013 10:06 Nome: aa email: bb
mitzi intitola il forum "commenti positivi" matteo sei contento?
10 Dicembre 2013 11:51 Nome: W
scherzate scherzate che intanto l'Astuti e l'avvocato Paganini guadagnano punti e considerazione anche fuori da Malnate
tutti gli altri li hanno seminati
bravo avvocato il PD è con lei
10 Dicembre 2013 13:23 Nome: x
quale PD?
a me risulta defunto con la vittoria dei democristiani, quindi semmai PDC
10 Dicembre 2013 13:26 Nome: io anche no
aa bb
già che ci siamo perchè non farlo gestire direttamente dal consulente del sindaco?
tanto si paga sempre noi
10 Dicembre 2013 22:46 Nome: io si'
voi opposizione avete perfino paura a sedervi davanti all'avvocato in consiglio comunale tanto é vero che il tavolo ultimamente é deserto
11 Dicembre 2013 08:33 Nome: mancano i contenuti
ma se è per quello io avrei anche paura a sedermi davanti a uno come te
e pensa che non faccio nemmeno parte dell'opposizione
11 Dicembre 2013 10:07 Nome: aa email: bb
io sì, sono assenti perché non contano più nulla. Via il mago di Arcore, questi spariranno. I sondaggi a livello nazionale li danno al 3% ed erano al 11%, come dire che nel vicino orizzonte non si vedono. Certo per altri vent'anni li sentiremo raccontare altre balle certiche. Rosemary lei mi fa molta tenerezza, crede ancora agli angeli. Puntino ora vado in uraguay. Lì costa un dollaro al grammo
11 Dicembre 2013 10:32 Nome: viceavvocato
Ragazzi, io cambierei prospettiva, cioé, dopo tanto osannare a Paganini io mi permetterei di guardare da un altro punto di vista.
Il fenomeno Paganini ha distrutto un partito, l'ha disintegrato,formando un'entità che gode di vita propria e che fa capo a Lui con Astuti e pochi fedelissimi. Diciamo un CLUB.
Giusto per precisare la lungimiranza politica e l'istinto da vero LEADER del nostro trombatissimo avvocato. Non lo vogliono da nessun'altra parte che qui da noi, nel paese dei filoni, dei benpensanti, dei perbenisti clericali e dei qualunquisti pigri che di politica se ne sbattono. Buon Natale!
11 Dicembre 2013 10:46 Nome: .
aa bb
da come sei messo mi pare che puoi tranquillamente fare senza e ottenere gli stessi risultati
11 Dicembre 2013 11:31 Nome: vicepartito
sippero',viceavvocato,il Paganini é una brava persona, ha solo quei difettucci che vengono dalla professione, niente di eclatante, s'intende, cose tipooooo,sospettoso,pignolissimo,prudentissimo,destrorso,aborre la sinistra,giovanilista,vuole le prove,arringa,si dibatte,la toga gli spolvera le scarpe e ci inciampa,selettivo all'inverosimile,apartitico, apolitico,forse....vabbé scherzavo....in verità non lo conosco nemmeno...per me é un mistero....forse....
ah si', un'altra cosa,é convinto,forse, che i diessini/ulivisti sono incapaci,forse,opachi,forse,slalomisti, forse
lunga vita avvocato, cio' che resta é nelle sue mani, appena il pupillo prenderà il volo se le ritroverà vuote le mani, forse,...entra la corte....tutti gli altri in cortile...
09 Dicembre 2013 10:37 Nome: Leo
Bravo Paganini
Bravo Astuti
Avete rivoluzionato il PD. L'intelligenza di Paganini ha dato i suoi frutti.Fortunato quel sindaco che ha tutori cosi' capaci e fidati.
W Renzi!
09 Dicembre 2013 11:25 Nome: aa email: bb
Astuti non ti fare fotografare con certi impresentabili, a malnate perdi punti.
09 Dicembre 2013 11:35 Nome: nuovopd
Non é sparita la sinistra ma la vecchia classe dirigente di sinistra! parola di Renzi
sono orgoglioso di avere Paganini al comando del PD
è un genio, da quando è sceso in campo abbiamo visto cosa significa fare politica e governare un partito grazie Paganini
non mollare e stai alle costole di Astuti, confidiamo in te
09 Dicembre 2013 12:34 Nome: cc
Diciamolo, Paganini è la vera mente del PD locale e,direi, anche provinciale.
Finora non ne ha sbagliata uno. prima il sindaco di Malnate, e ti trova l'Astuti; poi la segreteria di Malnate,agguantata da un altro giovane e poi quella di Varese, dove punta ancora sull'Astuti, e vince. Adesso il successo di Renzi fa brillare ancor più la lungimiranza del nostro capogruppo che, sia detto con rispetto, è altra cosa del predecessore: le minoranze, già menomate per la loro pochezza, con l'avvocato non toccano palla.
Altro che rottamare i 60enni, tenetelo stretto il caro avvocato, anche grazie a lui il PD è ora tutto un'altra cosa!
09 Dicembre 2013 14:04 Nome: Mimma
Non posso che concordare: l'avvocato Paganini merita un premio per l'opera svolta.
Il PD tutto, i giovani, il Sindaco Astuti tengano in gran conto,sempre, i suoi suggerimenti e indicazioni.
C'è tanta voglia di un PD nuovo e diverso e Paganini ha saputo e sa bene interpretare il diffuso sentire.
Complimenti ancora e, se riesce,porti un saluto caloroso e fraterno al grandissimo Matteo Renzi!
09 Dicembre 2013 15:02 Nome: .
ma qui scrivono solo gli amici a parenti?
09 Dicembre 2013 15:10 Nome: maremma maiala
Diciamolo, Silvio è la vera mente del sindaco e,direi, anche dell'altro.
09 Dicembre 2013 15:13 Nome: anagrafe
Se non rottamiamo i 60enni, a Malnate ci teniamo i Falchi?
E i Colombi?
E gli assessori?
E tutti gli altri?
09 Dicembre 2013 16:35 Nome: p-d--
No, falchi e colombi sono volatili utili alla causa, l'importante che non occupino le prime file, stiano un pò indietro; anche i fassino e i bassolino, seppur d'annata, sono utili. Come il paganini, genio locale di tattica e strategia. questo è il piddi nuovo e che piace.
09 Dicembre 2013 16:45 Nome: roba da piang
A questo punto perfino il ricciolone ci farebbe la sua porca figura.
Il modello per tutti è il doppio sindaco di Salerno.
Mi spiace per i comunisti (seri ex pci) ma soprattutto per i cittadini, di Malnate e italiani.
09 Dicembre 2013 20:26 Nome: mi compro un ombrello email: spero non piovano sassi
il doppio sindaco di salerno e' un bersaniano ed e' uno di quelli da accantonare piano,piano, la sinistra e' morta di harakiri con le pugnalate di d'alema prima e Bertinotti Ferrero poi. Adesso vedremo se gli ex-margherita salteranno sul carro renziano o no... Comunque sempre meno peggio dello zombie silvietto (prima o poi un paletto di faggio...), o del neo-gerarca Grillo, o del nuovo bossino salvini che medita alleanza con l'estrema destra francese,
10 Dicembre 2013 09:01 Nome: io anche no
Il doppio sindaco di Salerno si chiama De Luca ed è r e n z i a n o.
e scusasse, ma il sior renzi non era margherita pure lui?
e mò ci siamo arrivati: meglio l'originale o la copia?
06 Dicembre 2013 09:53 Nome: aa email: bb
Il mio sincero e dovuto omaggio a Nelson Mandela, alla sua coerenza, alla sua utopia per aver sempre creduto in ciò che ha fatto.
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
05 Dicembre 2013 16:11 Nome: ricevuto pubblicato
Da: stefano bernasconi
Inviato: giovedì 5 dicembre 2013 12:55
A: info@malnate.org
Oggetto: marinaleda
Se può interessare...
http://www.cadoinpiedi.it/2012/08/25/la_citta_dove_la_disoccupazione_e_allo_0_e_laffitto_costa_15_euro.html
Ciao - Stefano
05 Dicembre 2013 17:18 Nome: ;
leggo: "Così si vive a Marinaleda (Andalusia) dove i lavoratori governano una città e quando serve occupano le terre e fanno la spesa proletaria nei supermercati"
Facciamola più semplice: le secca se io, mio cugino, sua zia e la nostra mandria di maiali ci installiamo a casa sua per un paio d'anni?
05 Dicembre 2013 20:06 Nome: Nicola De Luca
l'utopia e' bella perche' e' un utopia, lei lo vedrebbe l'italiano medio vivere in pace in una cittadina' organizzata cosi' ?
06 Dicembre 2013 08:35 Nome: ,
veramente è proprio il contrario di organizzata
più che altro per fare la spesa dovranno spingersi sempre più lontano, dato che i supermercati organizzati per la spesa proletaria tenderanno a chiudere
e le terre non basta occuparle come sanno i nonni dell'orto
03 Dicembre 2013 09:41 Nome: BUFFONI
PRIMARIE-Votano iscritti o non, attivi politicamente o non, votano i sedicenni ,votano gli extracomunitari, votano i nonni, gli zii e gli amici del fenomeno nostrano e fiorentino per assicurare che nel rinnovamento tutto resti secondo le direttive di un cavaliere.
Chi ha già ritirato la tessera l’altra volta ha il buono da 2 euro in omaggio
Intanto a Malnate c’è un sindaco in esubero e ce lo manteniamo tale con la vice e codazzo dei gran saggi e trasparenti alla moda dell'arrogante che non ripete e della sua presidentessa fino a quando non troveranno altrove di che ingozzarsi.
LA BUONA POLITICA dell’astutiband è sul mercato e l’occupazione del suolo pubblico gliela paghiamo noi
05 Dicembre 2013 08:44 Nome: Ihave a dream email: a casa AAA
Intanto qui discutiamo di mercato, delle primarie (finte visto che l'erede di silvio parla da settimane come se già fosse il segretario) non interessa a nessuno.
Sarebbe un grande godimento se prendesse meno del 50% e si giocasse il ballottaggio.
02 Dicembre 2013 14:48 Nome: Mariuccio Bianchi
Tanto per animare ancora un poco il dibattito. Ho visitato anch'io ieri i due mercati natalizi, quello di Forte dei Marmi e quello in piazza delle Tessitrici. Devo dire che non ho trovato merce di particolare valore nè da una parte, nè dall'altra. Però ho acquistato un paio di guanti al mercato di Forte dei Marmi: ne avevo bisogno ed a Malnate non saprei dove acquistarli. Questo per dire che la merce da me acquistata, e non so quali altri articoli, forse non è disponibile in paese, per cui bisogna recarsi a Varese o far capolino al mercato del sabato o ad altri mercati. Quindi, potrei sbagliarmi, ma avrei qualche difficoltà ad affermare che si tratta di concorrenza nociva per il commercio malnatese. E d'altra parte non siamo in uno stato a democrazia liberale, per cui -con regole uguali per tutti (ad esempio non evadere le tasse ed il commerciante in questione mi ha rilasciato regolare scontrino fiscale)- una sana e leale concorrenza non può che far bene a tutti, consumatori in primis. A meno che si sia in un, Paese, nel quale -al di là delle chiacchiere- la maggioranza della popolazione è stata, è e - temo -sarà sempre costituita da liberali o da comunisti o da socialisti tutti ugualmente alle vongole
02 Dicembre 2013 16:34 Nome: cip
appunto, se è per la merce poteva cercarla il giorno prima o sabato prossimo o in occasione di una qualunque trasferta.
Il problema vero è che se si occupano tutti gli spazi non ci sono più parcheggi e quindi si trasforma una occasione magari discutibile di svago in (come è stato) una opportunità di ricovero per esaurimento nervoso, oltretutto senza benefici per nessuno se non per i venditori (che però non sono di Malnate)
02 Dicembre 2013 17:06 Nome: ciop
Non darei troppo peso nè a chi si lamenta per i commercianti nè a chi ritiene una cosa eccezionale ospitare il mercato di Forte dei Marmi.
Un pò di gente è uscita di casa, qualcuno ha fatto compere, i bar hanno venduto un pò di più,le auto si sono mosse, la benzina s'è usata e sprecata, l'aria si è un pò inquinata,i commercianti malnatesi non chiuderanno per tutto questo.
Mi sembra,scusate, tutto nella normalità, direi banalità:
Io ieri sono andata al Chiostro di Voltorre, facendo una bella camminata sulla lacuale, trovando un mercatino particolare, una rappresentazione medievale, un'atmosfera bella e accogliente: Anche a Busto e in tanti altri posti ci sono stati mercati e mercatini, con la gente in giro.
Solo a Malnate qualche polemica e il Sindaco e i suoi Assessori in giro come belle statuine di un presepe che non c'è.
02 Dicembre 2013 18:55 Nome: Memoria email: Calda
Bravo prof. Spero che le tengano caldo, le avrei suggerito anche una bella cuffietta per non farle perdere la memoria. Già si è scordato il ricorso al TAR del suo partito contro il Tigros tanto criticato dal suo compagno di partito Paganini. Si si proprio lui l'avvocato Paganini, quello che ha criticato la costruzione del supermercato anche in difesa dei piccoli commercianti di Malnate
02 Dicembre 2013 19:35 Nome: malnatese
Ma una giornata, UNA, che sarà mai! Il paese ha preso vita, inpiazza mercato e in piazza Tessitrici, molta gente, la Pro Loco ha fatto il suo lavoro, chi voleva fare due passi ha trovato un pò di vita, dai, ha fatto bene l'amministrazione, l'anno prossimo ancora!
02 Dicembre 2013 20:19 Nome: ciop
chi vende borse a malnate
chi vende scarpe a malnate
chi vende maglieria a malnate
chi vende biancheria ecc.
facciamo il mercato natalizio dei commercianti malnatesi in piazza e siamo pari, però devono essere numerosi e vari altrimenti è un mortorio....
03 Dicembre 2013 15:28 Nome: mariuccio bianchi
Anch'io,come Ciop, ho visitato nel pomeriggio di domenica 1 dicembre, al Chiostro di Voltorre, il relativo mercatino. E, come Ciop, debbo dire che la qualità dell'esposizione commerciale era degna del luogo, quindi un tantino migliore dei due mercati o mercatini malnatesi. In ogni caso la polemica mi pare sia già durata troppo, anche perchè in fondo non è successo nulla di così eclatante o di così tragico per la nostra comunità. Paragonare infine l'evento di una giornata alla questione del Tigros mi sembra del tutto fuori luogo.
03 Dicembre 2013 23:15 Nome: PianoForte
Forse proverei a fare un salto al mercato del sabato e forse si possono trovare anche i guanti. Non c'è merce di grande marca, ma il servizio lo danno ogni sabato e di fregature non possono darne. Fanno parte di Malnate e si sono mobilitati in tanti quando il mercato è stato spostato. Professore, pensi se i guanti avessero un difetto. Viva il consumatore, specie se pensionato.
04 Dicembre 2013 08:47 Nome: Mariuccio Bianchi
PianoForte è proprio l'esempio di una polemica per la polemica, sterile e inutile, a mio parere naturalmente. Tornando al mercatino al Chiostro di Voltorre (mercatino di qualità,ripeto)erano presenti espositori di Gavirate, di Varese e fuori provincia, con la soddisfazione di tutti e nessuna polemica. Si vede che i Malnatesi sono invece particolarmente aspri e litigiosi di carattere. Dopo di che ho concluso per davvero. Ah, dimenticavo: anche mia moglie al mercatino di Forte dei Marmi ha preso un capo per la casa che aveva cercato a Malnate ed a Varese, senza assolutamente trovarlo
04 Dicembre 2013 11:03 Nome: .
io sono litigioso, però il Chiostro di Voltorre i parcheggi li ha.
A Malnate, se occupi quelli in centro con il mercatino e quelli vicino al centro con il mercatone, non ti devi poi meravigliare se la gente diventa difficile di carattere
04 Dicembre 2013 11:23 Nome: uomo m.
Intervengo anche io per dire che domenica pomeriggio ho girato parecchio per la nostra Malnate; c'era tanta gente, molta di fuori e un pò di problemi per parcheggiare. I miei figli sono andati anche loro per mercatini addirittura in Piemonte, per girare un pò. Trovo sterili le polemiche, soprattutto trovo sterile che qualcuno meni vanto, parlo dei signori del Comune, per un evento che ormai si fa in tante città e paesi d'Italia, magari con più qualità e attrazioni, come a Gavirate.
04 Dicembre 2013 13:55 Nome: .
e comunque, se si fosse evitata la contemporanea e i vigilantes provvedessero con sacrosante multe invece di girare la testa (vale anche per i vari mercatini/manifestazioni periodici, vedi soprattutto il parcheggio selvaggio via Brusa/via Madonnina/piazza vecchia), nessuno avrebbe trovato spazio per "polemiche sterili e inutili"
04 Dicembre 2013 16:14 Nome: ...
sono d'accordissimo, purtroppo i vigilantes malnatesi preferiscono stare seduti in ufficio a girare le carte anzichè girare per strada; il sindaco e l'assessore si sono accontentati di aver promosso il vice a capo e retrocesso il capo a ...non si sa. meglio stare al calduccio, che fuori fa freddo,intanto lo stipendio arriva sempre puntuale. e io,noi, paghiamo!
04 Dicembre 2013 18:31 Nome: .
veramente domenica non erano in ufficio, tre erano in zona mercato.
Il risultato non cambia, anzi è pure peggio, ma giusto per precisione.
04 Dicembre 2013 21:12 Nome: stufo
Ma perchè tanta acredine gratuita? Ma perchè non provare a rispettare il lavoro degli altri cosi' come ci piacerebbe che rispettassero il nostro? Chi lavora per il pubblico non è automaticamente peggio di chi lavora per il privato!!!!!!!
05 Dicembre 2013 08:39 Nome: mavà
Chi lavora per il pubblico non è nemmeno automaticamente meglio, in compenso, poichè lo stipendio lo paghiamo noi, dovrebbe essere più sensibile: se le critiche sono tante e le segnalazioni restano lettera morta, forse è il caso di darsi una regolata.
Le segnalazioni sui parcheggi per esempio, su questo e altri forum ci sono da anni. Basta fare un giro di sera o nei week end e si può facilmente verificare che niente è cambiato. Sempre gli stessi e sempre nello stesso posto.
Certo che se giri la testa non ti prendi una testata, come è capitato recentemente: questo atteggiamente di lasciar correre lo posso anche capire da un cittadino, ma non da chi è stipendiato anche per mantenere un minimo di ordine, non solo per dare le multe in stazione.
Altro che acredine gratuita, se lo guadagnassero con i risultati il rispetto per il loro lavoro.
02 Dicembre 2013 07:54 Nome: ciao
volevo segnalarvi
http://www.laprovinciadivarese.it/stories/Cronaca/mercato-di-forte-dei-marmi-guerra-delle-bancarelle_1035274_11/
02 Dicembre 2013 00:09 Nome: Presenziare email: Esserci
Oggi si sono svolti 2 eventi in Malnate che hanno attirato molte persone, molti malnatessi e non. Ora non voglio entrare nel merito dell'utilità o meno di avere fatto svolgere le due manifestazioni in contemporanea, c'è già chi qui sotto ha giustamente commentato, non voglio nemmeno commentare quel che detto l'altro giorno da Francescotto, vorrei invece fare notare, non insegnare, non ne ho licenza, al Dott. Rimoldi e ai desaparesidos dell'opposizione che quasi tutta la giunta, sindaco in testa hanno presenziato per l'intera giornata ai due mercati. Vede esimio dott. Rimoldi, anche questo e forse per alcuni casi soprattutto questo è il modo di fare politica, STARE TRA LA GENTE, osservarla, sentirla mentre commenta, cercare di percepire i malumori della folla cercare di capire quali possono essere le esigenze dell'uno e dell'altro, esserci, farsi vedere. Detto ciò caro Dott. Rimoldi non se ne dispiaccia e non si alteri se qualcun altro sopperisce alle vostre mancanze, alle vostre assenze, inventandosi e proponendo iniziative a difesa del cittadino, anche se queste cadono nel nulla grazie ad una amministrazione sorda ed incapace di ascoltare.
02 Dicembre 2013 09:25 Nome: Nicola De Luca
entrando nel particolare, vorrei sapere, al di la ' di due o tre negozianti di malnate, dove ono la massa di attivita' che subiscono la concorrenza per la merce in vendita nel mercato di forte dei marmi? e comunque se anche cosi' fosse perche' parla francescotto cui, per ua ammissione non frega niente? br , pasticcerieetc, hanno fatto qualche soldo in piu' mi sembra....poi al sig. presenziare, cosa c'e' di meritorio nel far vedere la faccia solo durante celebrazioni, feste, mercatini, ec, etc? <<Panem et circenses>> come gli antichi imperatori romani? e nel caso dov'e' il panem?
02 Dicembre 2013 10:20 Nome: assenteista
L'Italia (in generale) e Malnate (in particolare) sono piene di presenzalisti, professionisti della presenza fine a se stessa.
Ne abbiamo piene le scatole di quelli che stanno tra la gente e poi gliela mettono in quel posto.
Se vi piacciono i presenzialisti avete fatto la scelta migliore 2 anni fa, Samuele Astuti è il leader indiscusso dei professionisti della presenza
02 Dicembre 2013 12:06 Nome: è più chiaro?
Sig. Nicola
vedo che se la canta e se la suona.
Quando volesse scendere tra il volgo, scoprirebbe (forse) che i commercianti sono forse più di 2 o 3 (almeno a giudicare da quelli che erano in Comune a protestare per le tasse).
Anche a me come cittadino non interessano gli affari dei commercianti (nemmeno quelli dei bar e pasticcerie) ma non vedo perchè debba sempre essere penalizzato dalla incapacità di pianificare e dall'assoluto disinteresse per i residenti di quelli che dovrebbero amministrarci.
In altre parole sono stufo di beccarmi casino e costi aggiuntivi in cambio di nulla, zero, niente, fumo.
02 Dicembre 2013 12:36 Nome: per chiarezza
Se qualcuno, non il sior Nicola, mi spiega cosa ci guadagna Malnate dall'ospitare i furbissimi commercianti del Forte dei Marmi, magari mi adeguo.
Tanta gente arriva da fuori, con traffico e smog relativo.
I residenti devono sopportare caos,traffico e smog.
Qualche bar,visto anche il freddo, avrà fatto più caffè e the.
I vigili presenti,a volte inutili,bisognerà pur pagarli,cosi come per la pulizia dell'area.
Il Comune avrà incassato qualche soldino per le piazzuole. Quanto? a A che pro?
Ha incassato anche dalla Pro Loco e dai rivenditori di piazza dellle Tessitrici?
02 Dicembre 2013 13:59 Nome: Dai adesso email: basta
A Nicola, poi quando c'è qualcuno che ti va a genio facci un fischio! Stai diventando noiono, non ce ne è una che ti va bene, caspita rasserenati!!!
02 Dicembre 2013 16:16 Nome: Nicola De Luca
veramente io ho detto che i commercianti che subiscono la concorrenza di quello di forte dei marmi sono due o tre, poi ho concordato nel dire che presenzialismo non vuol dire essere un buon amministratore, e che il 60/70 per cento dei negozi del centro sono bar, pasticcerie, pizzerie, kebab, se non contiamo assicurazioni, agenzie di servizi et. etc.. Poi vorrei sapere allora quali sono manifestazioni che possono mantenere il paese vivo e non dormitorio......
02 Dicembre 2013 16:29 Nome: .
mantenere il paese vivo per i residenti o per farci venire gli altri (rigorosamente in macchina)?
con il mercato? disastrando tutti quanti compresi quelli che magari vorrebbero un giorno di tregua?
ma ci faccia il piacere, ci faccia !
p.s.
se proprio ci tiene mi pare che il mercato del sabato basti e avanzi
02 Dicembre 2013 17:04 Nome: ma
a Nicola,
non bastavano le bancarelle in piazza delle tessitrici?
Ci voleva anche l'occupazione dei parcheggi in simultanea?
02 Dicembre 2013 17:37 Nome: Nicola de Luca
mi sembra che ci fossero molti residenti e anche abbastanza soddisfatti, se poi qualcuno soffre di stress la domenica puo' ritirarsi in meditazione in qualche convento. Sul caos viabilistico sicuramnete si puo' gestire molto meglio. su pzza tessitrici, io ci abito praticamente di fianco e a parte i musici stonati che spesso fanno intervenire non e' che si crea poi sto caos inenarrabile. Comunque se le cose si fanno o non si fanno ci sa sempre qualcuno che ha da ridirera'
03 Dicembre 2013 08:46 Nome: -
bravo Nicola taia e medega:
ci sa dire i grandi vantaggi del mercato di Forte + mercato Proloco invece del solo mercato Proloco?
No? Magari se la prossima volta suggerisce qualcosa di alternativo per mantenere il paese vivo e non dormitorio, visto che l'amministrazione da sola non ce la fa....
03 Dicembre 2013 12:39 Nome: renzo
sig. Bianchi provi a mettersi nei panni di un commerciante che tutti i santi giorni deve aprire negozio e sperare a sera di aver incassato almeno il corrispettivo delle tasse e balzelli da pagare. Dimenticavo, lei è un ex dipendente pubblico ora in quiescenza, iper garantito e iper protetto, difficilmente potrebbe capire il dramma che sta vivendo la categoria degli imprenditori autonomi che non godono di nessuna tutela ma magari vengono additati al pubblico disprezzo come evasori
03 Dicembre 2013 17:20 Nome: Francescotto Franco
Con la presente rispondo a tale NICOLA DE LUCA leggendo la sua del 02/12 mi e' venuto in mente cio' che diceva mio nonno #LA MAMMA DEGLI IMBECILLI E' SEMPRE INCINTA# al DE LUCA vorrei dire di rileggere la mia lettera e di provare a capire il contenuto della stessa ma siccome e' molto giovane magari non capisce, allora provo a spiegarLe qualcosa, i negozianti di Malnate interessati dalla vendita delle merci dei venditori di Forte dei Marmi non sono 2 o 3 MA BENSI una trentina, alla domanda perche' parla Francescotto c'e' la chiara motivazione nella mia lettera all'Amministrazione Comunale, per concludere al DE LUCA vorrei ricordare che le polemiche non portano da nessuna parte fanno solo venire in mente quello che dicevano i nostri nonni, se poi volesse ulteriori chiarimenti puo' sempre venire nei miei uffici e avra' le risposte chiare e senza polemiche. Francescotto Franco
03 Dicembre 2013 18:41 Nome: Nicola de Luca
sig. Francescotto, spero che il riferimento alla >>mamma degli imbecilli>> non si riferisse a me, altrimenti lei dimostrerebbe un'arroganza e una maleducazione senza limiti, perche' anche se io ho criticato il suo intervento non mi sarei mai permesso di insultarla neanche riferendomi ai suoi avi.
in quanto all'eta' forse lei e' troppo anziano o abituato ad epoche in cui la liberta' di espressione era un privilegio di pochi
04 Dicembre 2013 18:58 Nome: fortino de email: malnà
Appoggio in pieno De Luca e consiglio a Francescotto di vergognarsi e chiedere scusa.
Dopo anni a farci la lezioncina dai banchi del consiglio, dove ci prendeva per sfinimento o per narcolessia, adesso pretende di farci la lezione dai "suoi uffici".
Francescotto pensi a vendere viaggi e a farlo bene. A Malnate come nel resto di Italia vige la regola del libero mercato e per 364 giorni all'anno io, come altre migliaia di cittadini Malnatesi,vado a fare i miei acquisti anche fuori Malnate, si immagini se 1 giorno all'anno può fare la differenza per i commercianti di Malnate.
05 Dicembre 2013 12:00 Nome: aa email: bb
ma saprà cos'è la vergogna? ve lo ricordate che stava seduto in consiglio comunale con quelli della lega, che erano e sono l'antitesi del suo pensiero? non perdete tempo parliamo di cose serie.
05 Dicembre 2013 12:11 Nome: cc
Ma Francescotto è senza vergogna, stava in un consiglio comunale di moribondi e lui s'è guardato bene dal dimettersi.Almeno i suoi amici della Lega alla fine hanno avuto un sussulto di dignità, lui no, lì a puntellare Damiani-Barel. Ma ci faccia il piacere, ci faccia!
05 Dicembre 2013 13:35 Nome: senti chi parla
faccelo tu il piacere e cerca di ricordarti come si sono comportati quelli della lega, che si sono dimessi per ordine dell'indimenticato duo di fenomeni dopo essersi fatti commissariare la sezione. Il tutto per una questione di carta igienica della loro coltissima ed educatissima assessora. La cosa migliore che ha fatto Damiani in tutto il suo mandato è stato non riprendersela quando voleva rimangiarsi le dimissioni.
E i più moribondi del consiglio comunale erano proprio quelli che adesso comandano, dopo sei mesi di campagna elettorale asfissiante e promesse per intortare i sostenibili ele donne attive. Fatti come sempre zero, se si esclude la poltrona assicurata per il rampollo e i suoi amici consulenti
30 Novembre 2013 15:15 Nome: Mercato email: Natalizio
Concordo quasi totalmente quel che detto da Francescotto, gli chiedo: perché solo ora?
Comunque continuando, come mai l'amministrazione abbia potuto fare si che si incrociassero nello stesso giorno vari eventi di natura commerciale o pseudo tale, Forte dei Marmi, mercatini natalizi della Pro Loco e della Finestra? Ora, considerando che due sono di casa nostra, era proprio opportuno consentire quello toscano? Un po' di campanilismo ogni tanto non farebbe male, senza entrare nel merito se fa o meno male all'economia locale.
01 Dicembre 2013 16:51 Nome: VERGOGNA!
COMPLIMENTI !!
al sindaco ma soprattutto agli assessori alla partita che hanno avuito la bella pensata del mercato di Forte de Marmi in concomitanza con gli altri mercatini della solidarietà farlocca.
Nelle strade intorno al mercato di via S. Francesco è il DELIRIO.
I vigili (con la loro macchina messa alla bellemeglio) girano la testa e fanno finta di non vedere le macchine a 10 metri che occupano la strada (sotto i cartelli di divieto) e gli incroci.
COMPLIMENTI anche al loro comandante.
Come sempre al comune gli onori e a noi i disagi e i costi (compresi gli straordinari dei vigliantes, naturalmente non compensati dalle multe agli incivili).
29 Novembre 2013 15:18 Nome: aa email: bb
Ora tocca a Bossi. Leggete news online.
30 Novembre 2013 09:12 Nome: .
Certo.
Casualmente anche questa inchiesta si chiude e viene pubblicizzata a pochi giorni dalle elezioni.
Non voto certo Lega, però qualche sospetto ti viene.
30 Novembre 2013 17:42 Nome: --
ma se non hanno la coscienza di togliersi dalle scatole, bossi ,berlusca e molti altri, che ci rimane da fare? non è certo un bell'esempio di correttezza ma di fronte a facce di tolla che insultano le istituzioni con la loro presenza e quella dei loro tirapiedi ben venga la giustizia, direi, correttiva! non dico che mi piaccia ma....qualcosa bisogna fare! il mondo ci guarda e si chiede " ma che caspita di popolo è quello italiano, come fa a sopportare la propria classe dirigente ?" me lo domando anch'io e se i giudici, con atti leciti, ci danno un aiutino, è sempre comunque tardi, e i sospetti me li metto in tasca
01 Dicembre 2013 09:45 Nome: ---
giusto. bel modo di ragionare. poi però non ti lamentare se per la tua causa civile ci vogliono vent'anni, è anche quello un aiutino che ti danno
01 Dicembre 2013 09:49 Nome: ma come ragioni?
se la mettiamo così, caro.., visto che la gente li ha votati sarebbe giusto che si togliessero dalle scatole quando la gente non li vota più.
Altrimenti basta approvare la legge del taglione.
01 Dicembre 2013 10:53 Nome: --
quando la corruzione ed il potere dei soldi tengono in mano il paese e con i soldi si fa la giustizia a propria misura ripeto: ben venga l'aiutino dalla giustizia sensibile al degrado generale, perchè con certe lobby o potenti non c'è altro mezzo, non ce la faremmo mai, ed anche così non è detto che si riesca afare pulizia.
01 Dicembre 2013 13:50 Nome: ---
giustissimo.
allora ci sono 2 giustizie: una sensibile ai soldi e una sensibile al degrado generale.
Forse è meglio se consulti un bravo elettrauto. |